"Non c'è esperienza più gratificante
che offrire a un cane un nuovo ambiente,
una casa accogliente e una nuova vita"
(Graeme Sims-"L'uomo che sussurra ai cani")

mercoledì 3 settembre 2008

Domenica Insieme

Domenica mattina, ore 8.

"Si parte! Ma dove andiamo?"
se lo stanno chiedendo Amber, Stella e Piper nella foto qui sopra.

Stella: "Ma...non saremo mica ad una expo??"
Babi: "Sì Stellina! Siamo a Cussignacco (UD)
ad una expo amatoriale con lo SPECIALE GOLDEN!"

S: "Ah ecco, mi sembrava...ma che devo fare io qua??!"
B: "Stellina, devi fare la vamp! Non dirmi che non ti riesce..."

S: "Babi, non ti preoccupare, ci riesco ci riesco! Ecco il mio profilo sinistro...Foto, prego!"

S:"Eh eh eh...mi diverto pure!"
S:"E questo è il mio profilo destro!!"Amber e Piper intanto se la dormono...

Piper: "Ehi, chi stava dormendo??! Io proprio no, perchè ora devo andare a mantenere alto il mio numero di vittorie, da vera MISS!"


E infatti...le due amiche del cuore STELLA&PIPER


HANNO VINTO...


PIPER: 1° classificata categoria giovani, BOB, 2°classificata BOS giovani
STELLA: 1° classificata nella libera femminile con il seguente giudizio:



"3 ANNI,IN TAGLIA E TIPO FEMMINILE. BUONA TESTA, OTTIMO PROFILO. CORRETTA LA DENTATURA. OTTIMO INCOLLATURA DORSO-LOMBARE, ECCELLENTE CONDIZIONE DI PELO. CORRETTI APPIOMBI ANTERIORI E POSTERIORI. MUOVE BENE"


Purtroppo non abbiamo vinto il BOB...la giudice ci ha fatto tantissimi complimenti dicendo che Stella è davvero bella, che le piaceva davvero tantissimo e che sarebbe stato "il suo cane di oggi" ma con 1,5-2kg in più! E che quindi doveva far vincere il maschio... :-/


S: "Dai Babi, non te la prendere, te l'ho detto che ormai le modelle taglia 38 non vanno + di moda! Come prima esperienza dobbiamo essere + che soddisfatte e poi, hai sentito la gente a bordo ring cos'ha detto...mi adoravano tutti! Per loro ero io la Best Of Breed!"


B: "Ma sì Stellina mia, hai ragione! E poi x me tu sei sempre THE BEST!!! Sei stata un Angelo in mezzo a tutta quella confusione! Era la prima esperienza e con il passato che hai avuto posso immaginare quanto sia stato difficile! Ma è andata stra bene perchè il tuo movimento è eccezionale e sei davvero BELLISSIMA! Grazie di esistere Stellina mia! Grazie x queste piccole grandi emozioni che mi regali!"

Un grande grazie va a CHIARA che ci ha proposto questa giornata e che ha toelettato Stella!!

S: "Grazie Chiara! Sei la mia parrucchiera ufficiale, ti assumo! Questa sì che è una vera piega da Miss!! Altro che l'ultima volta che mi hanno "tagliato" il pelo...mi sentivo un porco spino!! ihihih ;-P

E un grande GRAZIE va alla CRI e ALESSIO che hanno SEMPRE creduto in me, mi hanno sempre sostenuta e...hanno fatto sì che io sia qui ora!!

E...stavolta lasciatemelo dire: alla faccia di chi non ha creduto in me, di chi non mi ha capita nè rispettata!"

B: "Ben detto Stella! Sei una Goldenina d'ORO, brava e bellissima! In obedience procede tutto alla grande e stai maturando sempre +! Hai saputo adattarti al ring senza tanti problemi, io ho creduto in te e tu non mi hai delusa perchè SEI GRANDE!!"

Mi viene in mente una canzone di Nek: "A pensarci bene il bello di te è che viaggi sempre sulle mie frequenzeee, sei grandeee, ma Grandeee!!"

A volte basta solo capirli questi pelosi!

4 commenti:

Chiara ha detto...

Brave!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cristina ha detto...

un grande cane ha bisogno di un grande padrone.
solo con te si è realizzato questo
e andrete sempre più lontano,Barbara,come meritate.
eravate bellissime nel ring d'onore.
Cri

ema ha detto...

Il meritato successo di Stella ci rende felici ed orgogliosi di far parte di questa bellissima famiglia!Stella è stupenda e ha una parrucchiera bravissima.Complimenti!!!!!
Ema Grace&Toy

Barbara ha detto...

Beh, Cri, abbiamo anche un GRANDE addestratore però!!! ;-) Luciano mi ha insegnato a capire Stella e a farmi capire, sì insomma, a comunicare col cane!
Senza di lui non saremo arrivate a tanto! ;-)

I video di Stella e Milù

I video di Stella e Milù
Clicca sulla foto x vedere i loro fantastici video!

"Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia o la sua amicizia: è nato per essere nostro amico; quando i suoi occhi sono ancora chiusi, lui già crede in noi: prima ancora di nascere, ha già dato se stesso all'uomo"
(MAURICE MAETERLINCK dal "Il mio cane", premio nobel per la letteratura 1911)